CONCORSO DSGA: PRESELEZIONI A GIUGNO

Sono state rese note con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (4° serie speciale Concorsi ed esami) le datedella PROVA PRESELETTIVA relativa al prossimo concorso per i 2004 posti di DSGA.

Ai sensi dell’art. 12 del D.D.G n. 2015 del 20 Dicembre 2018, si rende noto che il test che preselezionerà gli aspiranti DSGA si effettuerà nei giorni 11, 12 e 13 GIUGNO 2019.

LA PROVA PRESELETTIVA

Il test, unico a livello nazionale, verterà sulle discipline oggetto d’esame. Esso verrà somministrato in modalità computer-based per un tempo massimo di 100 minuti.

Il candidato, dalla postazione informatica assegnatagli, è chiamato a svolgere un questionario composto da 100 domande a risposta chiusa, ognuna con quattro alternative di risposta, delle quali solo una è corretta.  Tali quesiti saranno estrapolati dai 4000 quesiti ufficiali.

La banca dati ufficiale sarà pubblicata sul sito www.miur.gov.it  almeno venti giorni prima rispetto alle date della preselettiva.

LE SEDI

L’elenco delle sedi con l’esatta ubicazione e l’ora di svolgimento della prova, come anche la distribuzione dei candidati su base regionale e ogni altra istruzione operativa, saranno pubblicate almeno quindici giorni prima della data della prova medesima.

Si ricorda che, per sostenere la prova, gli aspiranti DSGA dovranno esibire un documento di riconoscimento in corso di validità assieme al proprio codice fiscale.

L’eventuale modifica delle date della prova preselettiva, nonché ogni altra comunicazione in merito al concorso per accedere al profilo di DSGA, saranno rese note nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (4° serie speciale Concorsi ed esami) del prossimo 28 maggio 2019.