CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA: REQUISITI, TITOLI VALUTABILI E PUNTEGGI. PROVA PRESELETTIVA PREVISTA PER SETTEMBRE PROSSIMO

È stato pubblicato il Decreto utile a definire i contorni del Concorso per la Scuola dell’Infanzia e Primaria ed i relativi allegati. Ora manca solo il Bando per ufficializzare il Concorso stesso.

Requisiti

I titoli d’accesso al Concorso sono, per i posti comuni:

  •  abilitazione all’insegnamento, conseguito presso i corsi di laurea in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente;
  • diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per chi concorre per i posti di Sostegno, invece, è necessario essere in possesso del Diploma di specializzazione sul Sostegno, in aggiunta ai titoli sopra riportati.

Sono ammessi con riserva i candidati che hanno conseguito all’estero i titoli di accesso per i posti comuni e che abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento.

LA PROVA PRESELETTIVA È PREVISTA PER SETTEMBRE PROSSIMO – TEMPI BREVI PER LA PREPARAZIONE E DA QUI LA NECESSITÀ DI AFFRETTARSI A FARE UNA BUONA PREPARAZIONE.

 TITOLI VALUTABILI E PUNTEGGI

Già nota anche la tabella titoli, per cui la commissione ha il potere di attribuire un massimo di 20 punti.

La tabella si suddivide in tre sezioni principali:

  1. Punteggio per il titolo d’accesso alla procedura concorsuale (ESCLUSA LA PROVA PRESELETTIVA);
  2. Punteggio per i titoli culturali e professionali ulteriori rispetto al titolo d’accesso;
  3. Pubblicazioni.

Nel caso in cui la valutazione dei suddetti titoli dovesse eccedere i 20 punti, la stessa è ricondotta entro tale limite (quindi 20 punti).

PER CORSI DI PREPARAZIONE IN PRESENZA O IN MODALITÀ ON-LINE CON INCONTRI SKYPE SIAMO IN GRADO DI FORNIRVI INFORMAZIONI DETTAGLIATE ED INDIRIZZARVI VERSO PREPARATORI DI SPICCATA E RICONOSCIUTA COMPETENZA.

SCRIVETE A:  info@lalberodellaconoscenza.it