IN ARRIVO IL CONCORSO PER SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

La Quota 100 apre le porte a nuove immissioni in ruolo per la Scuola dell’Infanzia e Primaria. Lo conferma il MIUR al “question time” del Ministro presso la Camera dei deputati (27 marzo 2019).

A breve si procederà all’emanazione di un Bando di Concorso procedura ordinaria subito dopo l’arrivo della richiesta autorizzazione al MEF e al Ministero della Funzione Pubblica. Autorizzazione definita dal Ministro imminente e ritardata dal MEF solo per una ricognizione esatta delle domande di pensionamento con la Quota 100.

Anche nella Scuola Secondaria, esperita la chiamata dei vincitori ed idonei del Concorso del 2016 e del Concorso straordinario, sarà avviata una nuova procedura ordinaria di Concorsi a cattedra per tutti i laureati che avranno conseguito i 24 CFU, senza una previa abilitazione, che si acquisirà con il superamento delle prove del Concorso.

Per il personale ATA, i posti di collaboratore e di assistente saranno coperti con le Graduatorie permanenti, mentre per i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi è già in corso l’espletamento del Concorso, le cui prove preselettive, secondo quanto dichiarato dal Ministro, si terranno prima dell’estate.

Preside Mario Iacomino

Riproduzione riservata