INFO SUI CONCORSI IN ATTO E SU QUELLI DA BANDIRE

La COMPAGNIA DE “L’ALBERO DELLA CONOSCENZA”,  forte della propria esperienza di Concorsi nel mondo della scuola, vanta – con le sue guide informative e con gli indirizzamenti ai corsi di preparazione in presenza ed online –  consensi altissimi da parte del personale in servizio che aspira a migliorare la propria posizione di carriera con il passaggio da docente a DS (Dirigente Scolastico) o a DT (Dirigente Tecnico) oppure da AA a DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi), così come di tanti che aspiravano a conquistare un posto nella scuola ed oggi vi insegnano con soddisfazione propria e di quanti si avvantaggiano della loro alta professionalità acquisita anche grazie al lavoro della COMPAGNIA senza alcun fine di lucro.

Per tutti questi motivi siamo riceviamo consensi ed apprezzamento da tutti coloro che hanno partecipato ed intendono partecipare ai seguenti concorsi:

CONCORSO  DIRIGENTI SCOLASTICI 2018: Concorso in corso per 2450 posti

CONCORSO  DSGA 2018: Concorso in corso per 2004 posti

CONCORSO  DIRIGENTI TECNICI 2019: Annunziato come imminente, ha ricevuto una leggera battuta di arresto perché – finalmente al MIUR – hanno compreso che la macchina amministrativa riesce ad occuparsi di un solo avvio operativo di un Concorso alla volta.

Andiamo ai dettagli:

Concorso DS: si stanno insediando le varie Commissioni per le prove orali da parte delle Regioni. Si ricorda che la lettera del cognome da cui si parte è la lettera M. Questo Concorso si può ritenere attivato operativamente, è già uscito l’elenco totale d’Italia, stanno per uscire gli elenchi regionali con le date dei singoli colloqui orali.

I ritardatari sulla preparazione al colloquio orale possono chiedere consigli a:

info@lalberodellaconoscenza.it  

CONCORSO  DSGA: A Giugno ci saranno le preselezioni. I candidati sono in attesa di conoscere le regole specifiche con le quali pubblicheremo il simulatore dei 4000 quiz della preselezione.

Sul nostro sito in modo del tutto gratuito i candidati hanno a disposizione già 3 prove di simulazione della prova preselettiva che. in modalità RANDOM. consente di fare la mano al PC per una veloce risposta ai quesiti proposti.

CONCORSO DT: È necessario un emendamento alla L. 107, cui sta provvedendo il MIUR, dopo di che lancerà il Concorso ed è stato già stabilito che parteciperanno sia DS che Docenti (con 9 anni di servizio). Il bando potrà essere pubblicato tra fine Aprile e, comunque, prima dell’estate, per non perdere altro tempo. Nell’emendamento sarà alleggerita l’esclusività della materia e ci sarà sicuramente la pubblicazione anche dei quiz della preselezione. Naturalmente, quando usciranno i test di preselezione, la Compagnia de “L’albero della conoscenza”, nel corso di una settimana, pubblicherà il simulatore specifico. L’emendamento è indispensabile per modificare la L. 107. A questo punto ricordiamo che, sul nostro sito, potrete trovare – del tutto free – le informazioni sia di carattere amministrativo che di avvio per una preparazione necessariamente impegnativa e di alto profilo tecnico-giuridico e psicopedagogico, per superare il Concorso e per poter svolgere la funzione di Dirigente Tecnico. Il consiglio che possiamo darvi è quello di iniziare lo studio subito. Come fatto per il concorso DS, sarà creato un simulatore apposito con tutte le domande del Concorso per prepararvi al test di preselezione.

Iscrivendovi al nostro sito www.lalberodellaconoscenza.it avrete materiali gratuiti selezionati per voi.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@lalberodellaconoscenza.it 

Mario Iacomino